Treno deragliato, disagi sulla linea per tutto il giorno
Ripristinato il secondo binario della linea Rho- Domodossola ma circolazione difficioltosa per Milano-Torino. Quattro i feriti dell'incidente
E’ di quattro feriti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri, lunedì, intorno alle 17 sulla linea Milano- Novara. Tra i feriti anche il macchinista G.D. 48 anni di Cesano Maderno.
I tecnici della Rete Ferroviaria italiana hanno fatto sapere di aver riattivato questa notte il secondo binario della linea Rho – Domodossola, ma che per il ripristino della circolazione sulla Milano – Torino saranno invece necessarie circa 24 ore.
Al momento tutti i treni della Torino – Milano – Venezia sono instradati via Alessandria – Voghera con aumenti di percorrenza di circa 45 minuti. Un treno navetta fa la spola tra Novara e Vittuone, mentre tra Milano e Vittuone Trenitalia ha istituito un servizio sostitutivo di autobus.
Per tutta la giornata di oggi, martedì 9 agosto, i treni interregionali tra Milano e Novara, saranno sostituiti da autobus che rispetteranno le due fermate intermedie previste dai treni sostituiti.
A bordo del treno locale si trovavano 50 persone, partite dalla stazione di Milano Porta Vittoria e dirette a Novara: a Rho l’incidente. Un incidente che poteva avere conseguenze ben peggiori a giudicare dalle modalità con cui è avvenuto.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti sembra che il locomotore sia uscito dai binari trascinandosi dietro le prime carrozze. Il locomotore si è fermato contro i pali della linea elettrica a pochi metri di distanza dal binario su cui stava viaggiando. I feriti, oltre al macchinista, sono tre passeggeri che si trovavano sulle prime carrozze. Per loro solo ferite lievi: due sono assistiti dai medici di Rho Soccorso e trasportati all’ospedale Sacco di Milano dove sono stati medicati e dimessi. Altri due, un uomo e una donna, sono stati invece trasportati dalla Croce Rossa di Settimo Milanese al pronto soccorso di Rho: anche in questo caso solo ferite lievi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.