Reguzzoni: «Raggiunto un obiettivo importante»
Le esigenze della viabilità varesina forse ad una svolta decisiva
«E’ un risultato di rilievo per il territorio, un obiettivo importante raggiunto e del quale ringrazio il ministro Maroni per l’attenzione e l’impegno mostrati». Con queste parole il Presidente della Provincia di Varese, Marco Reguzzoni, ha commentato il via libera al tanto atteso progetto della Pedemontana, che il Cipe (Comitato interministeriale per la programmazione economica) ha sancito in via definitiva nella seduta di questa mattina all’interno di una serie di approvazioni di grandi opere.
«Ci siamo battuti a lungo perché le esigenze infrastrutturali del territorio fossero ascoltate – ha proseguito Reguzzoni – Abbiamo avuto al nostro fianco le parti sociali, abbiamo esercitato pressioni. Alla fine – e dico grazie a Maroni per quanto ha voluto e saputo fare – ce l’abbiamo fatta».
«Portiamo a casa oggi un doppio importante risultato: da un lato la Pedemontana, un asse di collegamento indispensabile per la nostra provincia, dall’altro la definizione del sistema tangenziale di Varese. Dopo tanto attendere finalmente si vede  un risultato di rilievo». Nel progetto infatti è compreso lo sblocco della tangenziale che dovrà collegare Gazzada e Gaggiolo, una bretella considerata indispensabile per risolvere i problemi viabilistici e di traffico della Città Giardino.
Leggi il documento del Cipe (.pdf)
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast

  
  



               
		        	
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.