Bracconaggio, chieste norme più severe
Il consiglio regionale discuterà e voterà martedì 26 luglio la proposta di adottare provvedimenti più duri per contrastare il fenomeno del bracconaggio
Fermezza e determinazione, questi gli ingredienti che secondo Silvia Ferretti, consigliere regionale di Alleanza Nazionale, sono indispensabili per combattere il bracconaggio, pratica molto viva nella nostra regione.
Nel 2004 il corpo forestale dello Stato ha infatti accertato ben 1086 casi di bracconaggio la maggior parte dei quali in Lombardia e le contravvenzioni delle guardie volontarie venatorie sono salite ad un ammontare di 30 mila euro. Come se tutto ciò non bastasse, le stesse guardie nel 2004, hanno sequestrato a cacciatori e negozianti 250 animali appartenenti a specie protette e confiscato ben 450 esemplari illegalmente abbattuti.
E’ sulla base di queste premesse che verrà discussa martedì 26 luglio la proposta di adottare provvedimenti più severi contro questa pratica e di promuovere altresì una maggiore sensibilizzazione contro un atto che oltre ad essere un reato rappresenta anche una grave minaccia per la natura.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.