“Sea, ricorso alla Corte dei Conti”
Il segretario regionale di Fit Cisl Dario Balotta minaccia il ricorso se il prezzo di vendita non sarà "di almeno 778 milioni di euro"
La vendita di Sea non smette di creare polemiche. Questa volta ad intervenire è il segretario regionale di Fit Cisl, Dario Balotta, che minaccia il ricorso alla Corte dei Conti «se il prezzo di vendita di Sea non raggiungerà almeno i 778 milioni di euro». Nella nota diramata dalla Fit Cisl si legge che «la delibera assunta dal Consiglio comunale esporrebbe i consiglieri comunali a rispondere di un’eventuale danno erariale arrecato all’amministrazione meneghina. Anche i consiglieri di Forza Italia stanno giustamente evidenziando incongruenze ed errori contenuti nella cessione della Sea. Il prezzo di vendita, pari a 600 milioni, come risulta anche per ammissione dell’advisor è notevolmente inferiore al reale. Ciò è dovuto sia alla sottovalutazione del patrimonio che al non apprezzamento del volume di traffico, passeggeri e merci, degli scali di Linate e Malpensa. Inoltre i patti parasociali definiti da Palazzo Marino (diritto di veto ecc…) sono un beneficio per l’acquirente non incluso nel prezzo e vanno aggiunti alla base d’asta».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.