Accam, iniziate le operazioni di campionamento rifiuti

Parini: «Fiducia nell’operato della Magistratura e completa disponibilità a collaborare nelle indagini»

Sono cominciate questa mattina le operazioni di campionamento dei rifiuti presso l’impianto Accam di Borsano da parte del perito nominato per le indagini, l’ingegner Santo Cozzupoli, alla presenza dei periti di parte, nominati dalle aziende coinvolte nell’indagine Grisù.

Da parte sua, Accam, nella persona del presidente Sergio Parini e di tutto il consiglio di amministrazione, conferma la propria completa disponibilità a collaborare nelle indagini e la fiducia nell’operato della Magistratura auspicando una rapida soluzione della vicenda.

Contestualmente è stato disposto il dissequestro della linea bloccata per manutenzione pochi giorni prima che fossero posti i sigilli sull’impianto, manutenzione che ora potrà cominciare.

Nella seduta del Consiglio di amministrazione convocata lunedì 4 luglio sono state approvate due delibere proposte dal presidente di Accam: il conferimento dell’incarico all’avvocato Candiani finalizzato all’assunzione del patrocinio per costituzione quale parte offesa di Accam Spa a seguito del decreto della Procura della Repubblica di Busto Arsizio; il conferimento dell’incarico agli studi Ravizzoli e Sica per la difesa di Accam in ordine alla citazione in giudizio per l’annullamento della delibera di approvazione del bilancio 2003 intentata dal Comune di Busto Arsizio.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Luglio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.