Sport varesino: manca un progetto, non le risorse
Lettere al direttore
Cara redazione, temo che per quanto riguarda il calcio e la pallacanestro cittadina, i problemi non si risolveranno velocemente, nell’articolo (caduta libera dello sport varesino) si evince una grande verità, potenzialmente la Città "ha fame " di eventi, lo dimostrano i quasi 3000 spettatori per una partita di eccellenza….ma purtroppo la Varese è una città che fa capo ad una realtà industriale particolare….Grandi aziende varesine ce ne sono poche, qualche multinazionale si (ma cosa puo interessare il Varese calcio?) e quelle poche a tutto pensano tranne che investire in qualcosa che non ritengono "core business". Mettiamoci poi il fatto che ad oggi ( a parte i gia citati Castiglioni) nessun imprenditore "solitario" rileverebbe una società senza essere appoggiato …da altri colleghi e se fosse aiutato? peggio che andar di notte, ho un’età che mi permette di ricordare il Varese degli Orrigoni, Bulgheroni ecc….si fini con un autoretrocessione era forse il 91 se non sbaglio. Per farla breve il problema di Varese è la "miopia" dei Varesini…..non mancano le risorse, manca un progetto, manca l’entusiasmo, manca "l’amore per i colorii della città" con questo non voglio mancare di rispetto agli sport cosidetti "minori" anzi…..ma a livello Nazionale Varese veramente rischia di scomparire!!!
Grazie e malinconicamente vi dico:
Forza VARESE
Roberto Pliscovaz
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.