Giovanna Bianchi nel CdA della Rai
La commissione di Vigilanza ha eletto i 7 membri del consiglio di amministrazione della Rai. Claudio Petruccioli tra i favoriti alla presidenza
La commissione di Vigilanza, riunita a Palazzo San Macuto, ha eletto i 7 membri del consiglio di amministrazione della Rai. Si tratta di Giovanna Bianchi Clerici (quota Lega Nord), Sandro Curzi (Prc-Verdi), Gennaro Malgieri (An), Nino Rizzo Nervo (Margherita), Carlo Rognoni (Ds), Marco Staderini (Udc), Giuliano Urbani (Forza Italia). L’ottavo e il nono consigliere (tra cui il presidente) verranno scelti dal ministro dell’Economia Domenico Siniscalco. L’Unione chiede un accordo complessivo: non solo sul presidente (che dovrà avere il parere favorevole dei due terzi della vigilanza), ma anche sulla futura nomina, che spetta sempre a Siniscalco, del direttore generale. Sull’ipotesi del presidenza si fa il nome di Claudio Petruccioli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
Francesco Enrico Speroni su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.