Buon compleanno, signor Nutella
Michele Ferrero, ottant'anni di dolcezza
I bambini (ma non solo) di tutto il mondo lo abbracciano idealmente per augurargli il più dolce dei compleanni. Grazie a lui, ogni festa di compleanno che si rispetti ha avuto la sua parte golosa. Lui è Michele Ferrero, il "signor Nutella": colui che ha creato una delle più importanti aziende dolciarie del mondo, partendo dalla pasticceria paterna, in pieno centro di Dogliani.
Al signor Michele, che ieri ha spento ottanta candeline, dobbiamo il lancio in grande scala della Nutella, la strepitosa crema al cacao e nocciola inventata da papà Pietro che è stato il principale prodotto dell’azienda di Alba, oggi attiva nei cinque continenti. Il marchio, così come lo conosciamo oggi, è stato depositato nel 1963. Un anno dopo il prodotto viene perfezionato ed inizia il percorso che lo ha fatto apprezzare in tutto il mondo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.