Costa Fiorita 2005 si presenta per rilanciare il turismo dul lago Maggiore
Da quest'anno anche soggetti pubblici e la speranza di prendere il posto dell'Apt
E’ stato presentato ieri, nel palazzo comunale di Maccagno, il piano di comunicazione del progetto di promozione Costa Fiorita per il 2005 e un’importante novità è emersa in quest’occasione. Costa Fiorita si presenta quest’anno come un vero e proprio sistema turistico così come lo intende la nuova legge regionale in materia di turismo che sostituirà le vecchie Atp. Quest’anno, infatti, entrano a far parte di Costa Fiorita anche soggetti pubblici come le comunità montane delle Valli del Luinese, della Valmarchirolo e della Valcuvia e i comuni della sponda lombarda del lago Maggiore che hanno dato importanti contributi finanziari. I soggetti privati sono, invece, Federalberghi e Uniascom che rappresentano la maggior parte degli alberghi della provincia di Varese e dei commercianti. Il progetto promosso dal consorzio turistico provinciale guidato da Giovanni Luatti verrà presentato alla Regione come Sistema turistico del lago Maggiore per beneficiare dei finanziamenti dell’ente. «Quest’anno abbiamo fatto davvero il salto di qualità – commenta Luatti – grazie al fatto che siamo riusciti a coinvolgere anche soggetti pubblici i quali credono nel rilancio del turismo e i relativi finanziamenti amplieranno l’offerta di Costa Fiorita». Le linee direttive principali tendono al rafforzamento dell’immagine nel contesto fondamentale del Lago Maggiore e della Regio Insubria, il portale internet www.costafiorita.com già attivo e la realizzazione di materiale cartaceo di marketing come opuscoli e pubblicità. Terzo punto molto importante sono gli eventi che Costa Fiorita intende promuovere prendendo spunto dal bel festival itinerante dixieland dei laghi che si svolge ogni anno in varie località della sponda lombarda. All’incontro erano presenti anche l’assessore regionale alla sicurezza Massimo Buscemi, oltre a molti operatori del settore turistico alberghiero, e il presidente di Federalberghi Varese Guido Brovelli.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.