Pompieri e soccorso sanitario, pomeriggio movimentato

Un ragazzo cade dalle cascate di Cittiglio: tanto spavento ma nulla di grave. Soccorsi in azione per un deltaplanista in difficoltà

Tanto rumore per nulla verrebbe da dire, visto anche l’impiego dell’elisoccorso. Ma, decisamente, meglio così. Un pomeriggio intenso che ha riguardato sia i vigili del fuoco che il 118 in Valcuvia.
Due interventi, uno a Cittiglio, dove un ragazzo in compagnia della sorella e di due amiche è caduto dalle cascate. Sul posto – erano passate le 17 – è intervenuto un elisoccorso proveniente dall’ospedale Sant’Anna di Como, oltre al soccorso alpino e fluviale dei vigili del fuoco e l’automedica del 118. Il ragazzino, di soli 17 anni, nonostante il volo di qualche metro si è procurato solo qualche escoriazione. Il giovane  è stato comunque  imbarcato sull’elicottero, da dove ha raggiunto il pronto soccorso dell’ospedale di Cittiglio.

Conseguenze non gravi anche per una patita di deltaplano, che si è trovata in difficoltà verso le 18, tanto da rimanere impigliata sugli alberi sopra l’atterraggio in località Pradaccio a Laveno. Anche qui è stato mobilitato in via precauzionale il 118, oltre alla protezione civile di Laveno Mombello. La sportiva ha rifiutato il ricovero.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Giugno 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.