Ritrovato cadavere nel lago

Recuperata la salma, si tratterebbe di un anziano ricoverato in una casa di riposi della zona

La salma di un uomo di 62 anni, F.N. le iniziali, è stata recuperata attorno alle 16 di oggi nel lago di Lugano. Il ritrovamento è avvenuto grazie all’intervento dei vigili del fuoco di Varese che sono intervenuti poco dopo le 14.30 a Porto Ceresio, nello specchio lacustre di fronte alla strada statale che porta, lasciato alle spalle il centro del paese, verso il confine di stato.

Il corpo è stato portato a riva dopo le 15.30 e dalle prime testimonianze sembra trattarsi di un anziano residente in una casa di riposo della zona. Non è ancora chiara la dinamica dell’accaduto, che è al vaglio dei carabinieri, intervenuti sul posto, sebbene sul corpo non siano stati riscontrati segni di violenza; sarà l’esame autoptico a fare chiarezza sulle vera cause di morte.
Il lago, nel tratto dove è stato rinvenuto il cadavere, è facilmente raggiungibile. Secondo i carabinieri della stazione di Porto Ceresio le ipotesi sono due: o un insano gesto, o una disgrazia, dovuta ad un malore o allo scivolamento nelle acuqe del lago da parte dell’uomo.
L’anziano, ex professore di lettere e di origini milanesi, risiedeva nella casa di riposo "I Pini", di Besano, e aveva avuto in passato problemi di depressione.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 10 Marzo 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.