Pro Patria nel fortino di Grosseto
Le altre partite di domenica: Venegono-Robbio, Caratese-Solbiatese, Spino-Varese, Tribiano-Gavirate, Gallaratese-San Donato, S. Angelo-Fulgor, Verbano-Brera e Sestese-Mozzatese
La Pro Patria tenterà questa domenica di riprendere il cammino interrotto con la sconfitta subita a Pistoni e con lo 0 a 0 casalingo con la Sangiovannese. Ad attendere i biancoblu sarà il forte Grosseto, miglior difesa del torneo. Non sarà facile per gli uomini di Patrizio Sala, alle prese con una serie di infortuni e squalifiche che privano la squadra di buon parte della difesa. Indisponibili il capitano Tramezzani, fermo per almeno 10 giorni, Dato squalificato, Perfetti fuori un mese e l’estremo difensore Di Sarno alle prese con problemi al ginocchio. Rientrerà Citterio dalla squalifica, ma la situazione è grave. Potrebbe giocare Vecchio centrale difensivo, con il 37enne Carbone a scorrazzare su e giù sulla fascia o in alternativa il poco utilizzato Davanzante. I tifosi sono in agitazione, aspettano che Ambrosetti in primis dia l’apporto che il suo nome ha fatto immaginare.
In serie D Venegono in casa col Robbio, nel disperato tentativo di provare a riprendere il cammino di inizio ritorno. La Solbiatese proverà invece a continuare il cammino intrapreso con la larga vittoria di domenica scorsa con i biancocelesti di Dossena. Gli uomini di Cotta sono attesi dalla trasferta a Carate Brianza.
In Eccellenza il Varese 1910 andrà a Spino d’Adda per continuare la rincorsa alla vetta, nella speranza che la corazzata Fanfulla si fermi, prima o poi. Sehic e Croci, a quota 10 gol in classifica marcatori, sono secondi dietro a Clerino, bomber del Verbano a quota 13. Con l’aiuto di Criniti proveranno ad avvicinare il rossonero e portare i Mangia-boys alla conquista della prima posizione. Dietro proseguono la loro corsa Gavirate e Gallaratese. Rossoblu di Roncari attesi dalla trasferta a Tribiano, con i milanesi che attraversano una piccola crisi, che comunque non mette in discussione la forza della neopromossa terribile. I neroblu saranno in casa col San Donato, sperando di approfittare della partita con i milanesi per confermarsi al quarto posto. La Fulgor Cardano sarà impegnata a Sant’Angelo Lodigiano: i playoff sono a portata di mano. Il Verbano, dopo la cinquina di settimana scorsa, proverà a bissare il successo con il Brera: l’impegno non appare difficile, essendo i giovani milanesi ultimi con soli 4 punti in classifica. Barbarico potrà portare a casa altri tre punti in classifica per la sua squadra. Infine la Sestese: la caccia alle zone più tranquille proseguirà con il match con la Mozzatese.La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.