Al via i lavori della rotatoria in via Quintino Sella
Per consentire i lavori di costruzione ci saranno alcuni deviazioni della viabilità
E’ stato avviato in mattinata il cantiere per la realizzazione di un nuovo sistema rotatorio all’incrocio tra via Quintino Sella, viale della Repubblica, via Depretis e via Minghetti.
La nuova rotatoria sostituirà l’impianto semaforico esistente e permetterà di rendere più fluido e sicuro il traffico che percorre via Sella.
Il sistema di precedenza sarà alla “francese”: la precedenza andrà data ai veicoli che già percorrono la rotatoria rispetto a quelli che vi si devono immettere.
Oltre alla rotatoria, che sarà piantumata, saranno sistemate la zona a parcheggio sull’alto ovest del controviale di via Sella e le zone verdi esistenti. Il costo totale dell’intrevento viabilistico ammonta a 170.000 Euro.
Durante l’esecuzione dei lavori, che si prevede dureranno circa 3 settimane (condizioni meteo permettendo), la viabilità sarà deviata secondo il seguente schema:
– direzione Busto – Gallarate: da viale della Repubblica, seguire la deviazione a destra su via Don I. Meschi, quindi percorrere viale Stelvio, raggiungere via Cascina dei Poveri e reinserirsi su via Sella;
– direzione Gallarate – Busto: percorrere il controviale laterale di via Sella e subito dopo l’incrocio con via Depretis, reinserirsi su viale della Repubblica .
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.