Al via i lavori della rotatoria in via Quintino Sella

Per consentire i lavori di costruzione ci saranno alcuni deviazioni della viabilità

E’ stato avviato in mattinata il cantiere per la realizzazione di un nuovo sistema rotatorio all’incrocio tra via Quintino Sella, viale della Repubblica, via Depretis e via Minghetti.
La nuova rotatoria sostituirà l’impianto semaforico esistente e permetterà di rendere più fluido e sicuro il traffico che percorre via Sella.


Il sistema di precedenza sarà alla “francese”: la precedenza andrà data ai veicoli che già percorrono la rotatoria rispetto a quelli che vi si devono immettere.
Oltre alla rotatoria, che sarà piantumata, saranno sistemate la zona a parcheggio sull’alto ovest del controviale di via Sella e le zone verdi esistenti. Il costo totale dell’intrevento viabilistico ammonta a 170.000 Euro.

Durante l’esecuzione dei lavori, che si prevede dureranno circa 3 settimane (condizioni meteo permettendo), la viabilità sarà deviata secondo il seguente schema:

 direzione Busto – Gallarate: da viale della Repubblica, seguire la deviazione a destra su via Don I. Meschi, quindi percorrere viale Stelvio, raggiungere via Cascina dei Poveri e reinserirsi su via Sella;

 direzione Gallarate – Busto: percorrere il controviale laterale di via Sella e subito dopo l’incrocio con via Depretis, reinserirsi su viale della Repubblica .  

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2005
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.