Regionali, la Cdl litiga sulle “liste del governatore”
Berlusconi afferma di aver convinto il numero uno del Pirellone a non candidarsi; Lega e An ferme sulle loro posizioni. Atteso un vertice delle forze di centrodestra
Sarà un vertice della Casa delle Libertà a decidere sul modo in cui la compagine di centrodestra si presenterà alle prossime consultazioni regionali. Lo ha annunciato lo stesso Silvio Berlusconi nel corso dell’inaugurazione dell’anno giudiziario, a seguito del terremoto provocato dalla decisione della Lega di presentare Roberto Maroni come candidato alle regionali.
Secondo quanto riportato dalle agenzie, il premier ha affermato che dell’argomento se ne parlerà in un vertice della Casa delle Libertà, che si terrà domani, nel corso del quale verrà trattata anche la questione delle "liste del governatore” che si presenteranno la prossima primavera nelle regioni che vanno al voto.
Il cavaliere avrebbe anche affermato di aver convinto Formigoni a ritirare la sua candidatura.
Ma se in casa Forza Italia sembrano smorzare i toni sulla questione, nuvoloni sono in vista tra le forze che compongono la formazione della Cdl. Da An giunge l’appoggio delle liste dei governatori, così da favorire la candidatura di Storace in Lazio. La Lega, dal canto suo ha fatto sapere tramite il ministro delle riforme Calderoli che non farà marcia indietro sul nome di Maroni alla guida del Pirellone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabrizio Tamborini su Ferito con un machete sul lungolago: agguato nella notte a Laveno Mombello
Felice su "Ciak si gira!", alla scuola Mazzini di Varese le riprese del nuovo film di Emanuele Mattana
lenny54 su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
principe.rosso su Il sindaco di Besnate in Ucraina: «A Odessa problemi ordinari in una situazione straordinaria»
Felice su Ospedale di Comunità di Somma Lombardo ai privati, Astuti (Pd): "Decisione calata dall’alto, ulteriore colpo alla sanità pubblica"
PaoloFilterfree su Carburanti, finiscono le risorse per lo sconto: proroga del gasolio fino a mercoledì






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.