Presepi sotto tiro a Busto e in Valle Olona
Tutto nella notte fra domenica e lunedì. Incendiato il Presepe di San Francesco in via Ponchielli; raid vandalici anche a Olgiate Olona e Gorla Maggiore
La notte tra domenica e lunedì scorsi ha visto un’impressionante serie di gravi danneggiamenti ai presepi. L’episodio più clamoroso a Busto Arsizio, dove in via Ponchielli alle quattro del mattino è stato dato alle fiamme con taniche di benzina il Presepe di San Francesco, e questo dopo quattro notti consecutive di furti alla cassetta delle offerte. Nel rogo sono state arse dalle fiamme una decina delle venti statue dell’artista Carlo Farioli e la stella di Natale, creata da un giovane disabile, che da trent’anni annunciava tradizionalmente il Natale dei Frati. Nella stessa notte sono stati colpiti i presepi allestiti ad Olgiate Olona e Gorla Minore, con danneggiamenti alle statue; non è ancora chiaro se a compiere questi assurdi gesti sia stata un’unica banda, anche se è lecito pensarlo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su L'Italia come immenso bed&breakfast non ha un futuro
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.