Dan Flavin protagonista anche dello Sciopero della Televisione
La manifestazione nazionale, promossa dal sindacato dei telespettatori, si chiuderà con una festa a Villa Panza
L’11 e il 12 dicembre buttate i televisori, ma non il telecomando: il Sindacato dei telespettatori per il prossimo weekend indice infatti il secondo sciopero della televisione.
E sarà a Varese la manifestazione che chiuderà “in gloria” la due giorni: che se di tubi luminosi bisogna riempirsi gli occhi, meglio decisamente quelli di Dan Flavin, protagonista indiscusso a Villa Panza. Il sindacato prevede infatti una festa di chiusura tra le installazioni luminose della collezione di arte contemporanea di Villa Panza, sognando suggestioni elettroniche di musica e video e percorsi guidati: una festa a cui possono partecipare tutti, al costo di 16 euro, ma che costerà la metà a chi porterà con sé il telecomando. Attenzione però: i posti sono limitati e la prenotazione è obbligatoria.
Quella dello sciopero dalla tivù è un’iniziativa che ha avuto un grande successo a giugno, dove aveva trascinato fuori di casa 700mila italiani. L’obiettivo degli organizzatori questa volta è di coinvolgere più del doppio: un milione e mezzo di persone.
Le iniziative che aiuteranno gli scioperanti ad uscire di casa saranno moltissime: dalle manifestazioni con il telecomando in mano agli sconti nei teatri, dai dibatttiti alle prime dei film: cosa fare e dove andare è ben documentato – ora per ora – dal sito ufficiale. Dove è possibile comunicare la propria adesione, o scoprire, il 9 dicembre, come e dove sarà la grande manifestazione dell’11 dicembre, da farsi tutta col telecomando in mano.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.