Il Comune patrocina la poesia dialettale
Il concorso organizzato dagli "Amici del '30"; premi per le prime tre poesie, la vincitrice sarà pubblicata dalla stampa locale
La Giunta comunale di Busto Arsizio ha concesso il patrocinio all’ associazione "Amici del ‘30" per l’organizzazione di un concorso di poesia in dialetto bustocco.
La seconda edizione del “Premio Città di Busto Arsizio dell’Associazione Amici del ’30”, è aperta a tutti; il tema delle composizioni è libero.
Le opere saranno valutate da una giuria composta da esperti nell’ambito letterario ed artistico e saranno premiate le poesie classificatesi ai primi tre posti; quella vincitrice verrà pubblicata sulla stampa locale.
La premiazione avrà luogo venerdì 18 febbraio 2005, alle ore 21.00, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio, nel corso di una serata dedicata alla poesia dialettale bustocca.
Tutti i componimenti dovranno essere consegnati dal 6 dicembre 2004 al 21 gennaio 2005 all’assessorato alla Cultura del Comune di Busto Arsizio, presso Villa Tovaglieri in via Volta, dove è possibile ricevere tutte le informazioni per la partecipazione al concorso.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tommaso Guidotti su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
Fabio Rocchi su Sulla ciclabile di viale Belforte serve fare chiarezza
principe.rosso su Ragazzini spaccano con un martelletto il vetro di un autobus di Autolinee Varesine, l'azienda: "Siamo esasperati"
robertolonate su Cade da un'impalcatura in un cantiere a Tradate, operaio soccorso dai vigili del fuoco
SABY24 su I genitori di un bimbo sono sordi, a Cocquio Trevisago una classe impara la lingua dei segni per la recita di fine anno
Felice su Rissa con bastoni e sassaiola alla stazione di Garbagnate: danneggiato anche un treno






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.