Via Samarate e scuole Pascoli: due interrogazioni per il Consiglio comunale
I consiglieri Salomi (UDC) e Porfidio (La Voce della Città) chiedono lumi sui marciapiedi e sul sottopassaggio per la palestra delle elementari
Due interrogazioni su Via Samarate sono state presentate nelle ultime settimane a forma dei consiglieri comunali Enrico Salomi (UDC) e Audio Porfidio (La Voce della città), entrambe incentrate sulle problematiche relative alle scuole elementari "Giovanni Pascoli" di via Samarate, all’estrema periferia occidentale di Busto.
Salomi chiede lumi all’amministrazione sulla perdurante mancanza di marciapiedi nella zona adiacente la scuola, con serio pericolo per pedoni e ciclisti, dato anche il frequente passaggio di mezzi pesanti diretti alle ex Industrie Generali di Samarate, oltre alla velocità degli automezzi in transito sull’ampia sede stradale. Considerando che si tratta dell’accesso ad una scuola elementare, in cui si sta realizzando una nuova palestra che si prevede venga utilizzata in futuro da molte persone, Salomi chiede all’amministrazione comunale come intenda agire.
Porfidio chiede invece, in una separata interrogazione, come mai il Comune abbia interrotto i lavori per la realizzazione del corridoio coperto tra la scuola Pascoli e la palestra, progetto già da tempo approvato.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.