A Varese la laurea in “naturopatia”
Partirà a gennaio un corso dedicato ad una branca alternativa della medicina. L'obiettivo: curare nel fisico e nell'animo
Di professione "naturopata". Dal prossimo gennaio a Varese si formeranno professionisti di questa medicina "alternativa", che cura senza medicine, cercando di prendersi cura del paziente.
Un corso di laurea in piena regola, con la formula del tre più uno: il triennio base e il quarto di specializzazione . L’ufficializzazione del corso dovrebbe avvenire entro il prossimo anno.
Fisica, chimica, biologia, genetica, ma anche naturopatia e naturoigienismo saranno le materie del corso organizzato dall’Accademia di Varese in collaborazione con Studio e Formazione di via Cesare Battisti.
La retta annua è di 1800 euro, comprensivi del materiale didattico. Al termine del percorso triennale si sosterrà la tesi finale per poi affrontare la via della cura alternativa del paziente, con attenzione per la sua salvaguardia fisica e psichica.
Le lezioni si terranno il sabato e la domenica all’istituto De Filippi.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.