Scuola, per gli studenti lombardi campanella il 10 settembre
Ma i primi a tornare in classe saranno i piemontesi
I primi a sedersi sui banchi di scuola saranno i bambini del Piemonte, il 9 settembre. Gli ultimi a tornare saranno invece i pugliesi. L’anno scolastico parte per loro il 19 settembre.
Il 10 sara’ la volta degli studenti lombardi e di quelli di Trento e Bolzano. Se differenti sono le dati di inizio, e’ uguale per tutti invece la data di conclusione: il 7 giugno.
Vacanze di Natale fissate dal 23 dicembre al 4 gennaio, solo alcune regioni andranno avanti fino alla befana. Dal 17 al 22 aprile invece le vacanze pasquali.
Ma a poche settimane dall’inizio delle lezioni, sul mondo della scuola pesano ancora numerose incognite e la "promessa" dei sindacati di un autunno caldo.
Sono poi tanti i bambini non conoscono ancora la loro "sorte" scolastica: sono quelli che compiranno 3 e 6 anni entro il 28 febbraio 2003 e che potrebbero essere coinvolti nella sperimentazione della nuova legge sulla scuola voluta dal ministro Moratti. I più grandi, in alcune regioni, avranno poi la possibilità di decidere se finire la scuola dell’obbligo sui banchi oppure al lavoro.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Morandi su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
MATIEM su Tra Gemonio e Cittiglio si fa spazio per un secondo binario: sarà pronto a inizio 2027
Ferdy su L'Agenzia Formativa della Provincia di Varese risponde al grido di allarme del settore socio-sanitario
lenny54 su Colpi in testa e umiliazioni, il racconto della Flotilla a Cardano. "Ma l'attenzione deve andare a Gaza"
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.