Cade dalla scala e batte il capo, grave operaio cinquantatreenne

Forse il mal posizionamento di una scala la causa dell'infortunio. E' già allarme: nel giro di cinque giorni già tre gli infortuni sul lavoro nella zona

Forse la perdita d’equilibrio, forse un malore o una distrazione sono le cause dell’ennesimo infortunio sul lavoro avvenuto nel pomeriggio di oggi martedì 28 maggio a Rescalda, in provincia di Milano. L’incidente è avvenuto all’interno della ditta Lazzati, un’azienda di macchine utensili, in via Rugareto.
Non è ancora chiara la dinamica dell’incidente, sta di fatto che l’operaio, un cinquantatreenne probabilmente operaio della stessa ditta, è caduto attorno alle 14.30 circa da un’altezza di due metri, procurandosi un forte trauma facciale. Oltre ad alcune fratture, proprio il trauma cranico ha preoccupato i sanitari intervenuti sul posto con un’eliambulanza coordinata dal 118 di Varese oltre ai vigili del fuoco della locale stazione. L’uomo, privo di sensi, è stato trasportato all’ospedale di Legnano dove versa in gravi condizioni. E proprio il 118 lancia l’allarme: nel giro di soli cinque giorni ben tre sono  stati gli infortuni sul lavoro nella zona dell’Alto Milanese. Oltre a quello di oggi, lo scorso 24 maggio un operaio si è ferito gravemente ad un braccio mentre lavorava ad un macchinario industriale, a Legnano, mentre due giorni prima, il 22, un giovane operaio ghanese è rimasto intrappolato in una pressa a Castano Primo.


Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Maggio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.