Nasce il coordinamento mondiale della stampa periodica italiana

Editoria - Protagonisti l'Uspi e la Fusie

L’USPI (Unione Stampa Periodica Italiana), che rappresenta circa 3.500 testate,  e la FUSIE (Federazione Unitaria Stampa Italiana all’Estero) , hanno firmato un protocollo d’intesa per la creazione di un organismo finalizzato alla tutela e allo sviluppo della stampa periodica italiana nel mondo.

            L’organismo, denominato "Coordinamento Mondiale della Stampa Periodica Italiana" ha sede presso la Segreteria Generale dell’USPI ed è composto da sette componenti in rappresentanza della FUSIE e sette componenti in rappresentanza dell’USPI.

            Presidente del Coordinamento Mondiale è l’Avv. Francesco Saverio Vetere, Presidente della Giunta Esecutiva e Segretario Generale dell’USPI. Segretario Generale è il Dr. Domenico De Sossi, Presidente della FUSIE.

            Ad avviso dei promotori, in questo particolare momento e alla luce della nuova legge sul voto degli italiani all’estero, assume una importanza ancora maggiore la collaborazione tra gli editori della madre patria e le testate italiane all’estero.

            Per questo, uno degli obiettivi più significativi e rilevanti del Coordinamento è lo sviluppo e il miglioramento dei canali di informazione per le comunità italiane nel mondo per garantire un esercizio più informato del diritto di voto.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2002
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.