Cinquecento posti in più nel cimitero
Approvato dalla giunta l’ampliamento dell’area. Attuazione prima della prossima estate
Aumenta il numero dei posti a disposizione all’interno del cimitero cittadino. La Giunta comunale ha difatti approvato un ampliamento del cimitero, con la creazione di un’apposita area che sorgerà nell’ex quadrato militare. Saranno così disponibili altri 500 posti.
«Tale ampliamento – afferma l’assessore ai Lavori pubblici, Dario Lucano – consentirà di sopperire agli attuali problemi cimiteriali causati in gran parte dalla mancanza di progettazione relativa al piano regolatore cimiteriale. La precedente amministrazione Gilli era stata impegnata nella costante manutenzione della struttura e nel risolvere le problematiche inerenti alla nuova ala del cimitero di via Milano la cui costruzione era gravata da importanti carenze. Non è stato però possibile porre mano in maniera definitiva alla risoluzione degli altri problemi». Secondo il progetto, la nuova struttura dovrebbe essere pronta prima della prossima estate.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago
GrandeFratello su Centro Campus, via alla trasformazione: "Varese sempre più all'avanguardia nel basket europeo"
lenny54 su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti
Felice su Musi di Varese 2027, presentato il calendario del Canile: Palazzo Estense accoglie i cani della città
Felice su Turisti e seconde case fanno impennare i consumi d'acqua nel nord della provincia, lo dicono i dati degli acquedotti






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.