A giorni il nome del candidato sindaco per l’Ulivo
Ancora nessun nome ufficiale per le prossime elezioni amministrative; incerta l'alleanza Lega Nord e Forza Italia
Ancora nessun candidato sindaco per quanto riguarda il paese di Gerenzano. Per le prossime elezioni amministrative del prossimo 26 maggio, tutte le parti politiche assicurano comunque che nei prossimi giorni vi saranno forti sviluppi. Il primo a dare un nome dovrebbe proprio essere l’attuale forza di opposizione dell’Ulivo. Giovedì sera infatti, Democratici di Sinistra, Popolari e Rifondazione Comunista si incontreranno per concordare il candidato sindaco e la lista che sarà presentata. Il programma è già pronto, ma sarà divulgato solo quando sarà reso noto il nome, molto probabilmente venerdì. Della Lista Civica cittadina si sa solo che ha deciso di correre da sola, ma non vi è ancora nessun candidato ufficiale.
Per quanto riguarda le forze politiche del centrodestra, anche a Gerenzano vi sono molte incertezze sulla costituzione delle alleanze tra Lega Nord e Forza Italia. Secondo il segretario cittadino della Lega Adriano Porro la candidatura ideale sarebbe quella dell’attuale sindaco Silvano Garbelli «ma purtroppo è già alla fine del suo secondo mandato e non può quindi essere rieletto, un vero peccato». Anche Forza Italia comunque assicura che presto sarà reso noto il nome del candidato, alleanza o meno. Tutto si gioca comunque nei prossimi giorni.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.