Val Veddasca: ancora più ospitale grazie a Legambiente

Sentieri più puliti e meglio segnalati grazie al lavoro dei volontari arrivati da sette paesi

Valorizzare i luoghi della Val Veddasca: con questo imperativo, per due settimane, sedici volontari hanno dato vita al II° campo internazionale di volontariato organizzato da Legambiente. Nella seconda metà di agosto, braccia e menti provenienti da Gran Bretagna, Francia, Ungheria, Serbia, Russia, Marocco e Giappone (più uno italiano), hanno ripulito e reso più sicuri i sentieri della valle. Alla mera attività di riordino sono stati molto apprezzati gli incontri con la popolazione locale. Apprezzato il contributo dell’associazione panificatori e della birreria Carlsberg che hanno fornito il giusto ristoro ai volonterosi intervenuti. La lista degli enti e delle organizzazioni coinvolti nell’iniziativa  è davvero corposa: menzione speciale per la Comunità Montana Valli del Luinese,  Cai di Luino e per il comune di Veddasca che stanno già lavorando per i prossimi progetti dedicati al territorio.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Settembre 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.