Il sindaco incontra i suoi amici “virtuali”
La bacheca del sito del Comune è l'unico esempio in tutta Italia di comunicazione diretta tra cittadini e Amministrazione. Domenica si sono visti al parco Lura per una chiacchierata
Cresce sempre più la famiglia dei "bachecari" del sito comune di Saronno. In questi giorni il fenomeno si è evoluto e dagli incontri virtuali, i cittadini sono passati agli incontri reali. Il popolo dei "bachecari", infatti, sindaco compreso, si è incontrato con successo al Parco del Lura, dove, domenica pomeriggio, questi amici virtuali si sono ritrovati per una passeggiata.
Il fenomeno. Sono ormai piuttosto numerosi i cittadini che ogni giorno discutono dei problemi, e non solo, della città direttamente con il primo cittadino. A rispondere, certe volte anche in maniera piccata, è direttamente il sindaco Pierluigi Gilli. La bacheca virtuale del sito del comune è l’unico esempio in tutta Italia di comunicazione virtuale diretta tra cittadini e amministrazione. La bacheca virtuale del sito del comune, infatti, è nata alla fine del 2000 e da allora sono stati lasciati dai cittadini quasi 13 mila messaggi di cui almeno un terzo da parte del sindaco.
Il sindaco. «I "bachecari", nuovo tipus di "popolo" – commenta soddisfatto il sindaco – Sono davvero contento dell’idea che ho avuto tre anni orsono per l’invenzione dell’ormai "famosa" bacheca che pare proprio essere l’unico esempio in Italia di comunicazione diretta, immediata e senza filtri del Sindaco con i suoi concittadini».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.