Firme false per ottenere i finanziamenti dalla UE

Varese - Falsificata la firma del presidente dell'agenzia formativa provinciale. Denuncia contro ignoti in procura

Una firma falsificata in calce ad un progetto per un corso che aspirava ad un finanziamento del fondo sociale europeo (FSE). A presentare il progetto sarebbe stata una società vicina ad Alleanza nazionale.
La firma contraffatta era quella del presidente del consiglio di amministrazione dell’agenzia formativa della Provincia di Varese, l’avvocato Luca Marsico. Ad accorgersi della falsificazione un solerte funzionario dell’agenzia provinciale, che ha subito denunciato l’accaduto in procura.
Una firma mai apposta, dunque, da Marsico, scoperta casualmente durante le normali procedure di controllo sulle pratiche inoltrate agli uffici provinciali.
Lo stesso presidente, interpellato, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in proposito, essendoci un’inchiesta in corso della magistratura.

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Luglio 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.