Inchiesta Anas, arrestato imprenditore varesino
Milano – La procura di Milano ha inviato un avviso di garanzia al consigliere di amministrazione Giuseppe Bonomi. Perquisito il suo ufficio
L’inchiesta sull’Anas si allarga. All’attuale presidente di Alitalia Giuseppe Bonomi (foto), consigliere di amministrazione di Anas, è stato recapitato un avviso di garanzia. I carabinieri del Nucleo operativo ecologico hanno perquisito, questa mattina, il suo ufficio.
Le indagini rientrano nell’inchiesta sull’Anas, condotta dalla procura di Milano che ha portato, nelle ultime ore, all’arresto di tre persone, con l’accusa di turbativa d’asta.
Si tratta di Giuseppe Serra, 52 anni, funzionario del compartimento Anas di Milano; Fabio Mangini, (Foto sotto) 49 anni, consulente della direzione centrale; e l’imprenditore Luigi Sordi, 38 anni.
I fatti contestati risalgono al 2002. Secondo fonti di agenzia, nel mirino ci sarebbe una gara d’appalto per il rifacimento di una galleria danneggiata sulla statale 394, a Maccagno dopo l’alluvione. Per l’accusa sarebbe stato indetto un bando di gara ‘su misura’ per far vincere Sordi.
Questa mattina sono state perquisite le sedi dell’Anas di Milano e Roma. Le misure cautelari, richieste dal pm Romanelli, sono state firmate dal gip Antonio Corte.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.