Danneggiata l’aiuola “padana”

Varese – Un gruppo di giovani calpesta la decorazione floreale. Il sindaco: con le telecamere individueremo i colpevoli

Un gruppo di giovani, probabilmente di estrema sinistra staccatosi dal corteo pacifista di giovedì’ pomeriggio è entrato nell’aiuola di piazza Monte Grappa, calpestando la decorazione floreale. Il gesto, un dispetto contro il sole delle alpi disegnato su ordine del sindaco Fumagalli nel mesi scorsi, ha fortemente danneggiato la struttura. Si tratta del secondo danneggiamento della cosiddetta aiuola padana, colpita una prima volta, in gennaio, con liquido diserbante.
Il sindaco ha diffuso un comunicato di durissima condanna.
«Un atto vandalico che non lasceremo certamente impunito» ha detto il primo cittadino Aldo Fumagalli.
E oggi, in sede di Giunta Comunale, l’Amministrazione ha deciso di procedere nei confronti dei responsabili per “danneggiamento della cosa pubblica”.
«Un atto di inciviltà gratuito – ha proseguito il Sindaco – e senza senso che va contro lo stesso significato della manifestazione di ieri. E grazie alle telecamere le autorità saranno in grado di individuare i responsabili di questo inutile e dannoso scempio del verde pubblico».

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Marzo 2003
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.