Varesegirotondi condanna l’attacco contro Abate
Secondo Elisabetta Cacioppo la scontata presa di distanza dall’accaduto da parte della Lega Nord non basta a sanare la vicenda
Varesegirotondi condanna il grave attacco contro il Dott. Agostino Abate, attuato questa volta attraverso la diffusione di volantini anonimi nel centro di Varese e manifesta la propria solidarietà a chi si è sempre distinto per il suo impegno professionale in seno alla magistratura.
E’ evidente che questi volantini –veri messaggi intimidatori-, anche se non collegabili direttamente con la Lega, richiamino e siano la diretta conseguenza dei toni usati dal quotidiano La Padania nei vari articoli usciti negli scorsi giorni in seguito alla presumibile "soffiata" del Ministero della Giustizia sulla richiesta al CSM di intraprendere un procedimento disciplinare contro il PM varesino.
L’intento che ne emerge è quello di alzare i toni dello scontro, delegittimare la magistratura e distogliere l’attenzione dei cittadini dai tentativi ignobili di riforma della giustizia messi in atto dal governo di centrodestra.
Pertanto la scontata presa di distanza dall’accaduto da parte del Commissario Provinciale della Lega Nord, non basta a sanare la vicenda ma occorre che la città intera, attraverso il Sindaco e le Istituzioni, prenda una posizione netta manifestando, al di là delle appartenenze politiche, una chiara condanna per l’accaduto e la solidarietà alla magistratura varesina.
Elisabetta Cacioppo
Varesegirotondi
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
SABY24 su Case di riposo, in provincia di Varese una retta da 2.548 euro al mese: più cara della media lombarda
Bustocco-71 su Code e disagi sulla provinciale del lago: i lavori di asfaltatura bloccano il traffico tra Buguggiate e le autostrade
principe.rosso su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Viacolvento su A Luino confronto sulla scuola con il sottosegretario Frassinetti
Felice su Dormiva in un bivacco nel bosco a Tradate con oltre 100 dosi di droga ma viene assolto dall’accusa di spaccio
Bustocco-71 su Auto perde il controllo e sfonda un cancello in via Vanetti a Varese






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.