Bimba di Cocquio: è setticemia
Varese - Confermata la presenza del meningococco nella bimba di Cocquio
Sono ancora critiche le condizioni della bimba di sette mesi ricoverata da domenica scorsa nel reparto di rianimazione dell’ospedale del Circolo. Il quadro clinico è stabile, seppur grave. Le analisi di laboratorio hanno confermato l’ipotesi iniziale: si tratterebbe di setticemia, o sepsi meningococcica, in quanto il germe non ha intaccato le meningi.
Escluso, quindi, ogni nesso con la sorte del piccolo Paolo, per il quale i sanitari hanno accertato l’assenza del batterio. Così come viene esclusa qualsiasi possibilità di relazione con la chemioprofilassi attuata sulla sorellina della piccola ricoverata, dato che si tratta di una cura antibiotica.
Per la comunità di Cocquio una notizia tranquillizzante, anche se, per completare il quadro della situazione, si attendono ancora gli esiti degli accertamenti del laboratorio virologico di Pavia, che dovrebbero giungere entro la fine della settimana.
Mercoledì sera, 5 febraio alle 18, si svolgerà un incontro al Centro Giovanile Sant’Andrea a cui parteciperanno i tecnici dell’Asl e durante il quale saranno illustrati le differenze dei due casi che si sono recentemente verificati in paese.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.