Battesimo civico, Ciampi mette sul podio il comune

Il Presidente della Repubblica invia una medaglia d'argento all'amministrazione comunale per l'impegno assunto con l'oramai tradizionale manifestazione

Continua a far parlare il "battesimo civico" di Lavena Ponte Tresa. E questa volta non solo per l’originalità delle manifestazioni ad esso collegate – vedi corso di guida sicura regalato ai diciottenni – , ma per un riconoscimento che viene nientedimeno che dal Colle. 
Il comune di
Lavena Ponte Tresa ha infatti conquistato un importante riconoscimento dal Quirinale per l’impegno che in questi otto anni ha profuso per l’educazione civica dei diciottenni, proprio in occasione dell’oramai tradizionale manifestazione del battesimo civico.
A renderlo noto la stessa amministrazione comunale pontetresina che ha, con soddisfazione, diramato la notizia, confermando, tra l’altro, la presenza di numerose personalità che di anno in anno si sommano alla nutrita rappresentanza di cittadini che amano seguire la manifestazione.
L’edizione 2004 della cerimonia si svolgerà il prossimo 25 gennaio alle 17.30 presso la Palestra comunale "S.Rizzi" in via Nolina 2 a Lavena Ponte Tresa.
Ma, oltre alle già ricche novità di quest’anno, la manifestazione si innesta con un’altra importante ricorrenza. 
In occasione della Giornata della Memoria, che si svolgerà ufficialmente martedì 27 gennaio, il cittadino benemerito Comm. Riccardo Mina, reduce della battaglia dell’Egeo e presidente dell’Associazione A.P.A.T.A. darà lettura di un brano dedicato all’Olocausto. 
Saranno presenti le Associazione dei Combattenti e Reduci del territorio.
Il conto alla rovescia per l’evento è oramai cominciato: in tutto saranno una cinquantina i giovani che parteciperanno alla manifestazione; tra le autorità hanno dato la loro adesione anche il Prefetto di Varese, che leggerà un messaggio del Presidente del Consiglio.


Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 23 Gennaio 2004
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.