Ottocento invitati alla festa per l’audiovestibologia
Torna domenica 8 giugno la tradizionale festa del reparto diretto dalla dottoressa Cristofari. Una convegno scientifico e giochi ed attrazioni nel programma di Villa Cagnola
Saranno oltre 800 domenica 8 giugno a Villa Cagnola a Gazzada. Tutti riuniti per festeggiare un reparto, l’audiovestibologia dell’ospedale di Circolo di Varese. È un’apprezzata tradizione che si rinnova da anni anche grazie l’instancabile presidente dell’Aguav Tiziana Roi Basso.
L’associazione, che riunisce i pazienti e i parenti dell’unità operativa diretta dalla dottoressa Eliana Cristosfari, raduna tutti i suoi iscritti per festeggiare i successi del centro di eccellenza nella cura delle sordità, tra i migliori in Europa.
Gli 800 iscritti, provenienti da tutta Italia, vogliono testimoniare con la loro presenza alle Istituzioni ed alla Dirigenza Ospedaliera come la Sanità, quando raggiunge certi livelli di competenza e di esperienza, soddisfa i pazienti, riconoscenti di una ritrovata serenità e di una migliore qualità della vita.
La festa che A.G.U.A.V organizza vuole dimostrare come i sordi del terzo millennio non abbiano più bisogno di segni (LIS) per comunicare, parlano infatti come i normoudenti e soprattutto sentono, cantano e vivono come qualsiasi proprio pari.
Alla conferenza saranno presenti le massime autorità del territorio, oltre al Direttore Generale dell’Azienda Ospedaliera Ospedale di Circolo Dr. Callisto Bravi.
Quest’anno la festa vedrà inoltre la partecipazione del Presidente dell’ ENS di Varese (Ente Nazionale Sordi) e sarà una preziosa occasione per presentare la sordità nelle due realtà contrapposte. Molte altre novità verranno presentate durante la convention e saranno la riprova della continua crescita del Servizio, perché dove esistono entusiasmo, professionalità ed esperienza i successi non mancano.
I 200 bimbi presenti verranno accompagnati da guide, tutte giovani studentesse universitarie ed in questa occasione volontarie,attraverso una serie di attività inerenti alla vita in fattoria: cavalcheranno pony, mungeranno la mucca, cureranno asinelli e caprette. Ci sarà poi un’area adibita al disegno ed un laboratorio artistico, fantastici gonfiabili, trucca-bimbi- zucchero filato, le magie del mago magicus, palloncini, gelato per tutti, musiche country ed un ospite internazionale, rigorosamente misterioso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.