Micheletti si ferma a un soffio dal podio europeo
Il gaviratese (con Ruta) quarto a pochi centesimi da argento e bronzo nel doppio pesi leggeri. Lontani dalle medaglie gli altri varesini impegnati a Belgrado
Si è conclusa senza medaglie per la nostra provincia l’edizione dei campionati Europei di canottaggio disputati a Belgrado nel fine settimana. Una "mancanza" che è tale solo per pochi centimetri: il doppio pesi leggeri del gaviratese Andrea Micheletti (imbarcato con Pietro Ruta) si è infatti piazzato al quarto posto per appena 39 centesimi, quelli che li hanno separati dall’imbarcazione della Norvegia (Brun-Strandli). E appena più in là – a 67 centesimi – c’era addirittura l’argento finito poi al collo dei tedeschi Steinhuebel e Hartig, segno di una regata di finale combattutissima, vinta dai favoriti francesi Delayre e Azou. Se è mancata la medaglia quindi, è arrivata la certezza che il 23enne di Gavirate è ormai un nome su cui puntare per il futuro da parte della nazionale azzurra, che in Serbia non ha particolarmente brillato.
L’Italia alla fine ha centrato un oro, quello – importantissimo – di Milani-Sancassani nel doppio leggero femminile, e un bronzo nel quattro senza maschile (Gabbia, Perino, Abagnale, Vicino) cui va aggiunto l’argento nel singolo leggero di Miani che però è specialità non olimpica.
Nulla da fare invece per gli altri cinque atleti varesini impegnati a Belgrado. Elia Luini si è fermato ai recuperi con il quattro leggero che pure vantava nomi importanti (oltre al gaviratese c’erano La Padula, Dell’Aquila e Goretti) e che dopo la finale B è stato classificato al decimo posto. Finale di consolazione (vinta) anche per Sara Bertolasi e per il suo quattro di coppia donne che ha completato la proprio fatica in settima posizione complessiva.
Infine l’otto femminile con Faggin, Calabrese e Broggini, quinto in batteria e nei recuperi e nono nella graduatoria conclusiva.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.