Violenza sulle donne: gli aspetti criminologici del fenomeno
Il giorno 10 ottobre alle 21 presso la sala consiliare si terrà il convegno promosso dalla L.U.de.S. di Lugano, dal titolo “Violenza sulla donna – Sensibilizzazione ed aspetti criminologici del fenomeno”.
Il giorno 10 ottobre alle 21 presso la sala consiliare di Montorfano (Co) si terrà il convegno promosso dalla L.U.de.S. (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche) di Lugano, dal titolo “Violenza sulla donna – Sensibilizzazione ed aspetti criminologici del fenomeno”.
La ricerca accademica di Andre Carta, Alessandro Bozzi e Alfredo De Filippo sull’argomento, ha portato ad una nuova visione del problema della violenza sulle donne frutto dell’ “incontro tra la criminologia e la psicologia”. Una mappatura giuridico-psicologia che analizza la nuova disciplina sul femminicidio del 14.8.2013 per arrivare alla psicopatologia e riabilitazione degli individui violenti: Da questi studi Ludes University Press ha edito un libro dal titolo “Sulla Violenza”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.