Violenza sulle donne: gli aspetti criminologici del fenomeno

Il giorno 10 ottobre alle 21 presso la sala consiliare si terrà il convegno promosso dalla L.U.de.S. di Lugano, dal titolo “Violenza sulla donna – Sensibilizzazione ed aspetti criminologici del fenomeno”.

Il giorno 10 ottobre alle 21 presso la sala consiliare di Montorfano (Co) si terrà il convegno promosso dalla L.U.de.S. (Libera Università degli Studi di Scienze Umane e Tecnologiche) di Lugano, dal titolo  “Violenza sulla donna – Sensibilizzazione ed aspetti criminologici del fenomeno”.

La ricerca accademica di Andre Carta, Alessandro Bozzi e Alfredo De Filippo sull’argomento, ha portato ad una nuova visione del problema della violenza sulle donne frutto dell’ “incontro tra la criminologia e la psicologia”. Una mappatura giuridico-psicologia che analizza la nuova disciplina sul femminicidio del 14.8.2013 per arrivare alla psicopatologia e riabilitazione degli individui violenti:  Da questi studi Ludes University Press ha edito un libro dal titolo “Sulla Violenza”

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.