Addio Liberty: viaggio tra architettura e costume
Sarà presentato lunedì la nuova edizione del racconto per immagini fotografiche realizzato da un architetto, un grafico e uno scrittore attraverso le architetture e il costume Liberty
Si terrà Lunedì 13 Ottobre alle 20,45 presso la sede di Varesevive in via San Francesco 26 a Varese la presentazione della nuova edizione del libro “Addio Liberty”, un racconto per immagini fotografiche realizzato da un architetto, un grafico e uno scrittore che guidano il pubblico in un mondo che circonda ognuno di noi, ma che spesso non riconosciamo forse perché troppo familiare. Il volume vuole essere il primo di una serie di indagini e verifiche di una situazione d’architettura e di costume in una provincia italiana. Addio Liberty non vuole essere con questo un gesto di commiato, ma un saluto d’omaggio ad uno stile che rinasce oggi come simbolo di un più libero modo di vivere.
Intervengono: Giancarlo Iliprandi autore, Jacopo Pavesi curatore riedizione 2014, Giuseppe Redaelli editore, Laura Gianetti presidente ordine architetti Varese, Angela Baila, Eugenio Guglielmi docente di estetica Università di Firenze
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
lucausa744 su Duemila sacchi di rifiuti abbandonati in un anno, il sindaco di Brenta Ballardin: “Con la nuova legge stop all’impunità”
Nabanita Das su Una medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Fisica per il Liceo Scientifico
Giorgio Moroni su Stie replica alle critiche per i trasporti degli studenti: "Pronti a valutare i rimborsi ma ci sono carenze e difficoltà"
DavideCastronno su "Chiediamo ad Anas di abbattere i ruderi all'ingresso di Varese"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.