Il Presidente: “Ecco perché mi chiamo Gunnar”
Avvocato, 50 anni, sindaco di Cantello, e quel nome così particolare
Poca ideologia e molta suola consumata sotto la scarpe. Il nuovo corso della provincia di Varese passa da un avvocato di Cantello, Gunnar Vincenzi, 50 anni, sindaco ma senza tessera di partito, uno che ha passato la vita tra la scherma, la racchetta e le aule di giustizia, più che nelle sezioni di partito. E poi c’è quel nome svedese, Gunnar, che incuriosisce. Molti credono che derivi da un calciatore svedese del Milan degli anni cinquanta, Gunnar Nordahl, uno dei tre svedesi d’oro del calcio rossonero: Gren, Nordhal, Liedholm, il famodo Gre-no-li.
E invece no: «Non c’entra nulla – spiega il neo presidente – in realtà ha tutt’altra origine. Piaceva molto a mia madre, svizzera tedesca che abitava a Zurigo e che faceva l’insegnante. Aveva un alunno che si chiama Gunnar, un nome svedese che a lei piaceva molto. A quel tempo però c’era una legge che impediva ai genitori di dare ai figli nomi stranieri, e quindi i miei genitori hanno dovuto far precedere Gunnar dal nome italiano Nicola».
dalla sua biografia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.