Rapina finisce in sparatoria, ferito un bandito
Quattro rapinatori in una casa di via Giovanni XXIII: i carabinieri ono intervenuti e uno dei malviventi è rimasto ferito ed è stato operato nel pomeriggio

Una rapina in villa è finita in sparatoria e in pieno giorno. È successo nel pomeriggio di venerdì 17 ottobre, poco prima delle 14.30 a Vanzaghello, in via Giovanni XXIII, al confine con Lonate Pozzolo. I proprietari dell’abitazione al civico 29 si sono trovati di fronte quattro malviventi, armati con una pistola. Subito sono stati chiamati i carabinieri, intervenuti prontamente sul posto: ne è nato un conflitto a fuoco ed uno dei rapinatori è rimasto ferito da due colpi di pistola che lo hanno attinto al fianco e ad una gamba. Operato all’ospedale di Busto Arsizio nel pomeriggio, le sue condizioni sono gravi ma non è in pericolo di vita. Sul fatto indagano i carabinieri di Monza, competenti per la zona, e la Procura di Busto Arsizio. La vicenda è ancora avvolta dal mistero, stupisce il fatto che la rapina sia stata fatta in pieno giorno e con queste modalità.
GUARDA LA GALLERIA FOTOGRAFICA
Secondo una prima ricostruzione i banditi avrebbero citofonato e la proprietaria di casa avrebbe aperto il cancello. I quattro sono entrati col volto travisato e l’hanno picchiata e immobilizzata. Dal piano superiore il figlio ha chiamato i carabinieri che sono giunti poco dopo sul posto mentre i rapinatori erano ancora sul posto. Al suono della sirena della gazzella, però, si sarebbero allarmati e avrebbero tentato una precipitosa fuga. Uno di loro si è trovato i carabinieri davanti, ha puntato l’arma verso il militare che lo ha colpito prima che potesse sparare un solo colpo. Gli altri tre sarebbero riusciti a fuggire, portandosi via una parte del bottino ancora da quantificare, dall’altra uscita della villa. La donna avrebbe riportato, fortunatamente, ferite lievi.
La famiglia che ha subito la rapina è molto nota a Vanzaghello per la loro attività di venditori ambulanti di saponi, profumi e ceri ma anche per essere stata presa di mira più volte da ladri e rapinatori.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.