E’ morto Carlo Facchini. Dal Psi all’antiquariato, passando per Tangentopoli

L'ex segretario provinciale del Partito socialista aveva 72 anni. Lunedì alle 10 i funerali nella chiesa parrocchiale

E’ morto venerdì sera, nella sua abitazione di Cantello, Carlo Facchini, ex segretario provinciale del Psi,  uno dei nomi più noti e discussi della politica varesina tra hgli anni 80 e 90.

Protagonista nel bene e nel male della vita politica provinciale e non solo, Facchini fu uno dei personaggi di spicco della Prima Repubblica in salsa varesina, e come molti altri volti noti terminò la sua carriera nel gran polverone di Tangentopoli. Non prima di essere salito molto in alto, fino a ricoprire la carica di assessore alla cultura della Regione Lombardia negli anni ’90.

Da tempo aveva abbandonato la politica attiva, dedicandosi all’altra sua passione, l’antiquariato.

Carlo Facchini, 72 anni, era da tempo malato. Il funerale si svolgerà lunedì mattina, 20 ottobre, alle 10 nella Chiesa parrocchiale di Cantello.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Ottobre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.