La “Duchenne” si combatte a colpi di sms
Fino al primo novembre è possibile donare 2 euro inviando un messaggino al numero 45504. L'iniziativa è coordinata dall'associazione Parent Project

A inizio settembre lo spazio feste del Gaggetto di Laveno ha ospitato una bella manifestazione – "Facciamo rumore per Samu" – dedicata alla raccolta fondi contro la distrofia muscolare di Duchenne, una malattia rara per la quale al momento non ci sono cure.
Gli organizzatori – "Samu" è un bambino, figlio di uno di loro – sono in collegamento con Parent Project, associazione che raduna i genitori di bimbi affetti da Duchenne, che in questi giorni ha lanciato una campagna solidale a… "colpi di sms" dal titolo "Anche il cuore è un muscolo".
Inviando un messaggino al numero 45504 entro il prossimo 1 novembre sarà infatti possibile donare 2 euro che saranno devoluti agli istituti che si occupano della ricerca sulla Duchenne.
Molti i volti noti che hanno scelto di fare da testimonial a Parent Project (sul sito – CLICCA QUI – tutte le informazioni a riguardo) tra cui Giulia Bevilacqua, Andrea Barzagli, Vincenzo Nibali – i tre nella foto – Tony Cairoli, Dario Fo, lo staff di Radio Deejay, Paolo Ruffini e tanti altri ancora.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto
PaoloFilterfree su La presidenza come feed
Viacolvento su Gli aumenti nelle rette e il rischio-defezioni alla Fondazione Scuole Materne di Gallarate
Felice su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"
Felice su «Ai ragazzi servono spazi, costruiamoli insieme», a Varese 400 persone sfidano il freddo alla Marcia per la pace
BarbaraFede su Sosta selvaggia sulla Superstrada di Malpensa, 61 sanzioni per gli "aspettoni"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.