Ncd: “A Varese ricatti inaccettabili, non staremo a guardare”
Il partito di Alfano reagisce al tentativo di escluderlo dalla giunta comunale
Riceviamo e pubblichiamo
Da giorni, e ad arte, si sta montando una polemica politica attorno alla Giunta della Città di Varese, che riteniamo inaccettabile. Se Forza Italia e Lega Nord otterranno dal sindaco Fontana il cambiamento di maggioranza, estromettendo NCD dalla Giunta, ne prenderemo atto e non staremo certo a guardare. La maggioranza che amministra il Comune di Varese, come per altri comuni del varesotto, è nata su un accordo di programma, votato dai cittadini e in questi anni ha lavorato in modo serio e positivo a favore della comunità. Se per ragioni di “bottega” si intende dare il benservito al buongoverno locale, NCD, a tutti i livelli, non resterà indifferente. Faremo le nostre valutazioni e assumeremo le nostre decisioni. Si ripete a gran voce di voler ricostruire il centrodestra, attraverso un progetto politico che, partendo proprio dalla Lombardia e dalla città di Milano, sappia rappresentare, in una moderna visione, l’area e i valori dei moderati. Nella realtà, come il caso di Varese dimostra, l’obiettivo è tutt’altro. Costruire uno schieramento fatto di risentimenti, di personalismi, a rimorchio di forze politiche estremiste e sfasciste. NCD non è interessato a questa marginalità e proseguirà sulla strada che porterà alla Costituente Popolare, nel solco della migliore tradizione dei moderati italiani. Alternativi alla sinistra e alternativi agli estremismi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.