L’Handicap Sport piazza il primo colpo
La Cimberio vince 60-74 sul campo di Treviso prendendo il largo nella ripresa con gli svedesi, Geninazzi e Mazzolini protagonisti
Muove la classifica con la prima vittoria stagionale la Cimberio Varese di basket in carrozzina. La squadra di coach Daniele Riva espugna Treviso, sale a quota 2 punti, riscatta l’insuccesso dell’esordio e soprattutto torna a vincere una partita di Serie A1 dopo tanti anni di assenza dal massimo campionato. Non una passeggiata, però, quella affrontata dai biancorossi a Treviso: i veneti hanno retto l’urto della Handicap Sport fino all’intervallo e hanno anche condotto in più di un’occasione approfittando delle basse percentuali soprattutto di Lindblom e Roncari.

Varese ha però raggiunto il vantaggio prima dell’intervallo lungo (38-33) e poggiando sulla ritrovata vena di Lindblom e sulla giornata di grazia di Mazzolini (high in maglia Cimberio con 13 punti) ha allungato nel terzo periodo mettendo al sicuro il successo con un parziale di 17-6. Quattro, alla fine, gli uomini in doppia cifra per la squadra di Riva: ai due giocatori già citati si aggiungono l’altro svedese Blomquist (14) e l’azzurro Geninazzi (15).
Sabato 15 novembre la Cimberio tornerà tra le mura amiche di Malnate per affrontare Gradisca, che ha vinto all’esordio ma poi è stata fermata in casa da Bergamo: varesini e giuliani sono appaiati a quota due punti e lo scontro diretto pare già uno spartiacque tra la parte alta e quella bassa del girone.
PDM Treviso – Cimberio Handicap Sport Varese 60-74 (15-10, 33-38, 39-55)
Treviso: Casagrande 2, Santinon 2, Demirovic 18, Vugica 8, Stimac 19, Iannelli, Dal Ben, Benedetti 11. N.e. Nadaletto e Franchin. All. Visentin.
Varese: Marinello, Geninazzi 15, Blomquist 14, Damiano 4, Silva 6, Lindblom 16, Fiorentini, Mazzolini 13, Roncari 6. All. Riva.
Arbitri: Penzo e Rambelli.
Risultati (2a giornata) PDM Treviso-Cimberio Handicap Sport Varese 60-74, Nordest Castelvecchio Gradisca-Montello Bergamo 42-56, UnipolSai Briantea 84 Cantù-Millennium Padova 81-42.
Classifica: Briantea 84 Cantù, Bergamo 4; VARESE, Gradisca 2; Padova, Treviso 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Bustocco-71 su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.