Fontana: “La montagna partorì il topolino”

Il commento dopo il vertice Anci di Roma

 Il sindaco di Varese Attilio Fontana ha partecipato oggi pomeriggio (martedì) a Roma al secondo vertice tra Anci e Governo per discutere della Legge di stabilità, alla presenza tra gli altri del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei ministri Graziano Del Rio e del ministro agli Affari Regionali Maria Carmela Lanzetta. « La montagna partorì un topolino…- ha detto Fontana al termine dell’incontro -. Certo, ci sono state della aperture, anche apprezzabili, ma minime. Ci è stata prospettata la possibilità di rinegoziare i mutui, di accendere nuovi mutui con interessi a carico del Governo, di spostare gli oneri di urbanizzazione sulla spesa corrente. Le spese di giustizia saranno anticipate rispetto alla data ipotizzata del settembre 2015. Proposte che riguardano la spesa investimenti, ma non la spesa corrente . Ripeto, aperture apprezzabili, ma assolutamente insufficienti. Martedì prossimo si svolgerà un altro incontro, nella speranza di altri passi avanti. Mi sono indignato, e come me tutti i sindaci senza distinzione politica, quando ci è stata avanzata la proposta di innalzare ulteriormente le tasse locali…Un’ipotesi del genere, abbiamo detto, non può neanche essere presa in considerazione » .

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 05 Novembre 2014
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.