Scuole, verifiche sui tetti dopo le infiltrazioni
Le piogge violente hanno portato problemi agli edifici scolastici a Gallarate e Somma: previsti ulteriori lavori di sistemazione
Il maltempo ha colpito anche gli edifici scolastici, ad esempio a Gallarate e Somma Lombardo, già "toccate" nei giorni scorsi da alcuni episodi. A Gallarate infiltrazioni hanno riguardato le elementari di Cedrate e Madonna in Campagna e la scuola dell’infanzia di Cajello in via Pradisera: alle primarie di Cedrate (già toccate da un episodio qualche settimana fa, cui si riferisce la foto) il problema è stato causato anche da una palla di carta infilata in uno scarico, altrove sono stati invece aghi di pino e foglie (caduti dagli alberi scossi dal vento) a provocare alcuni intasamenti dei pluviali. «Abbiamo avuto problemi anche negli edifici che erano stati sistemati quest’estate, perché hanno riguardato aree non oggetto di manutenzioni» sintetizza l’assessore Danilo Barban. «Lavoreremo per risolvere i problemi al più presto». Qualche problema anche a Somma Lombardo, dove già lunedì sono state toccate dalle infiltrazioni le scuole medie, con lo spostamento di un paio di classi: il problema si è ripresentato anche sotto le forti piogge di mercoledì, anche qui sono previste contromisure.
Altre informazioni su alberi caduti e torrenti le trovare nel Live VareseNews sull’allerta meteo
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.