Strategie di conservazione del patrimonio naturalistico
L'Università dell'Insubria organizza un incontro giovedì 13 novembre. Il professor Martinoli parlerà della fauna di oggi. L'iniziativa è legata all'esposizione di animali vivi allestita ai musei civici di Villa Mirabello
Nell’ambito della mostra “I predatori del Microcosmo. Zanne, corazze e veleni: le strategie di sopravvivenza degli animali” e in collaborazione con il Progetto Giovani Pensatori, giovedì 13 novembre alle ore 15 è in programma l’incontro: “Strategie di conservazione del patrimonio naturalistico: la percezione della fauna oggi”, a cura del professor Adriano Martinoli, zoologo dell’Università degli Studi dell’Insubria, nell’Aula Magna di via Ravasi 2, Varese.
Inoltre è possibile prenotare l’itinerario guidato “Indovina chi viene a cena” per assistere alle fasi di alimentazione di alcuni degli animali ospitati nei terrari della mostra, osservando direttamente le diverse tecniche di predazione. L’esposizione di animali vivi e storie fotografiche, promossa dall’Università degli Studi dell’Insubria e dal Comune di Varese, è allestita ai Musei Civici di Villa Mirabello, piazza della Motta 4, Varese. Per info e prenotazioni: 0332/421448 omostramicrocosmo@uninsubria.it. Sito: www.uninsubria.it/microcosmo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.