Un’app per salutare Samantha
Un gesto molto semplice ma rivoluzionario se pensiamo che Samantha Cristoforetti è la donna che, prima in Italia, domenica 23 novembre partirà per lo spazio
Un’applicazione per salutare Samantha. Un gesto molto semplice ma rivoluzionario se pensiamo che Samantha Cristoforetti è la donna che, prima in Italia, domenica 23 novembre partirà per lo spazio.
L’applicazione si chiama “Friends in space” e servirà proprio per poterla salutare nel momento in cui passerà come un razzo sulle nostre teste diretta verso la Stazione Spaziale Internazionale.
Lo spiega Giorgia Lupi una delle realizzatrici in un’intervista a Vanity Fair:
L’applicazione è costruita attorno a tre differenti ambienti navigabili: il presente, il passato e il futuro. Nel presente sarà possibile seguire in tempo reale la posizione di Samantha nello spazio. Cliccando un bottone si potrà inviarle un saluto da ogni parte del mondo, proprio nel momento in cui sta transitando sopra le nostre teste. Un semplice “Hello” che raggiungerà lei e tutti gli amici appassionati. Compatibilmente con il momento e la situazione, Samantha potrà rispondere utilizzando Twitter direttamente dalla Stazione Spaziale Internazionale (il suo account è AstroSamantha).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.