Un convegno sul cibo come cura preventiva
Ne parlerà il professor Franco Berrino dell'Istituto dei Tumori di Milano, promotore del progetto Diana per la prevenzione alimentare del carcinoma mammario. Organizzano, Lilt, Lions e Comune di Busto
Il Lions Club Busto Arsizio Lombardia, con la collaborazione del Castellanza Malpensa e dalle sezioni cittadine di CRI e LILT, ha programmato un incontro per mercoledì 26 novembre alle ore 17.30 nella sala Tramogge dei Molini Marzoli, patrocinato dal Comune di Busto Arsizio, su un tema di estrema attualità: “Il cibo: cura preventiva delle malattie dei giorni nostri”.
Relatore della serata sarà il prof. Franco Berrino, Direttore dell’Unità di Epidemiologia dell’Istituto Tumori di Milano, coordinatore della ricerca sulla sopravvivenza dei malati di tumore in Europa e promotore del progetto Diana per la prevenzione alimentare del carcinoma mammario.
Il convegno si propone di coinvolgere docenti, genitori ed operatori del settore: ma più in generale coloro che intendono imparare a nutrirsi in modo equilibrato e corretto per sviluppare il proprio benessere. Un tema in linea anche con la missione di Expo 2015 “Nutrire il pianeta. Energia per la vita” e che dall’approfondimento bustocco riceverà nuovi stimoli per un armonico sviluppo delle giovani generazioni spesso suggestionate da forme di emulazione non sempre corrette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
MACALONE su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Felice su Rapina e un morto a Lonate, le indagini per trovare i complici del ladro ucciso
Bustocco-71 su A Mornago problemi con il medico di base. I cittadini lamentano: "non riusciamo a farci visitare"
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.