A Villa Inzoli arriva il “Villaggio di Babbo Natale”
Dal 7 dicembre ogni fine settimana nella villa verrà ricostruito il villaggio secondo canoni nordici, con tanto di oltre 30 casette che esporranno prodotti natalizi, carrozze e laboratori per i piccoli
A Villa Inzoli arriva il "Villaggio di Natale". Per tutti i fine settimana del mese di dicembre la villa comunale gestita dall’associazione Pan de Mej, che raccoglie decine di volontari, ha organizzato una nuova e articolata proposta natalizia. Il tutto con la collaborazioni di molte realtà del territorio, come l’associazione commercianti, le scuole e diversi gruppi della città.
Dal 7 dicembre ogni fine settimana Villa Inzoli si trasformerà quindi nel "Villaggio di Natale", ricostruito secondo canoni nordici, con tanto di 30 casette che esporranno prodotti natalizi, carrozze che porteranno i bambini e i grandi in giro per la città, stand per i laboratori per i piccoli, e tantissime iniziative che sono in corso di definizione.
Inaugurazione quindi sabato 7 dicembre con una parata per la città con canti natalizi e cappellini rossi (realizzati dall’associazione DonnaOggi), fino ad arrivare alle 17 in Villa Inzoli, quando saranno accese le luminarie della villa e l’albero, la sequoia di natale più alta di Europa.
L’inizativa è stata presentata giovedì mattina, 27 novembre, in Comune a Tradate, alla presenza dei gestori della villa, rappresentnati da Alessandro Lovo, del sindaco Laura Cavalotti, della dirigente scolastica Rita Contarino e del deresponsabile dei commercianti Attilio Aimetti.
«Abbiamo ricreato villaggio di natale seguendo la tradizione dei paesi nordici – ha spiegato Lovo -. Abbiamo voluto coinvolgere la città per creare un paese dei balocchi con carrozze che porteranno la gente da piazza mercato al centro di Tradate e Abbiate. Lasceremo tutti i viaggiatori in centro, poi. quando vorranno, torneranno in villa Inzoli dove è stato ricostruito il villaggio di Babbo Natale». TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Viacolvento su Busto Arsizio, una raccolta di firme per proteggere il quartiere di Beata Giuliana e il suo verde
Felice su Minacciata con un rasoio sul treno: il coraggio di una giovane controllore evita il peggio
Fabio Perrone su Con il gelo dell'inverno Alfa consiglia come proteggere i contatori: “Vecchie coperte e polistirolo per isolarli"
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.