Sette stampanti 3D in sette scuole. Nasce Faber School
Confartigianato Imprese Varese porta sette stampanti 3D in altrettante scuole secondarie della provincia. L'iniziativa verrà presentata mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate
Come avvicinare il mondo della scuola a quello delle imprese? Se lo chiede Confartigianato Imprese Varese che da meno di un anno, con la sua officina digitale, il Faberlab di Tradate, sta coinvolgendo professori e studenti di vari istituti tecnici e centri professionali, nella cosiddetta terza rivoluzione industriale. Ora le due strade si avvicinano ancora di più.
Mercoledì 10 dicembre al Faberlab di Tradate, alle ore 10.30, verrà presentata l’iniziativa che, con la collaborazione nata con Comingtools (partner fornitore delle stampanti Sharebot), porterà sette stampanti 3D in sette licei e istituti tecnici della provincia di Varese.
Alla conferenza stampa saranno presenti anche Riccardo Luna, digital champion italiano e giornalista, Davide Galli, presidente Confartigianato Imprese Varese e Mauro Colombo, Direttore Generale Confartigianato Imprese Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.