Semaforo di Comerio: partono i lavori
Anas ha aperto il cantiere sulla statale 394. Servirà a ricostruire il muro crollato nel dicembre 2013. L'opera dovrebbe durate un paio di settimane, tempo permettendo
A un anno dal crollo, sono partiti questa mattina, martedì 9 dicembre, i lavori di ricostruzione del muro crollato sulla la Statale a Comerio.
La zona è interessata dal cantiere e la ditta appaltatrice sta lavorando per ricostruire il muro che permetterà di togliere le transenne e, soprattutto, il semaforo che dal settembre scorso regola il traffico a senso alternato.
Una buona notizia per le migliaia di automobilisti che transitano quotidianamente dalla strada e che erano costretti a lunghe attese soprattutto nelle ore di punta.
Dopo un lungo braccio di ferro, Anas e il privato confinante hanno trovato un accordo.
La società che gestisce la Statale si accolla la ricostruzione del muro di contenimento. Soddisfatto il privato che ribadisce la propria disponibilità ad agevolare il cantiere, augurandosi che finisca in tempi rapidi.
L’opera, tempo permettendo, dovrebbe avere una durata di 15 giorni al massimo.
Il 2015, quindi, potrebbe aprirsi con una novità positiva per i pendolari che potranno ritornare a circolare liberamente sulla 394.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.